shopping

FRANCIACORTA VILLAGE: Tante novità in una cornice che profuma di Primavera

By Athesis Studio

La primavera, si sa, porta con sé la voglia di cambiamento; lasciate alle spalle le fredde giornate cariche di pioggia ci si prepara alla bella stagione con capi dai tessuti impalpabili e dai colori brillanti o pastello, a seconda per proprio stile personale.

Le novità si percepiscono anche solo passeggiando tra le tante vetrine di Franciacorta Village, il centro vocato allo shopping con oltre 190 negozi in cui rinnovare il proprio guardaroba con un occhio di riguardo alla convenienza.

Ecco i nuovi brand che hanno scelto  il villaggio alle porte di Brescia per aprire un proprio punto vendita: Aventurx è il nuovo store in cui recarsi se si è appassionati di moto.  Aperto recentemente con un fornitissimo store posizionato sul fronte del Villaggio, il brand Aventurx, ama presentarsi ai visitatori dicendo che “da sempre equipaggiano gli avventurieri” e selezionano per loro le  migliori collezioni  come Shoei, HJC, Dainese, Alpinestars, Rev’it!, Ziener, Ande, Odlo, Fischer, Atomic, Merrell e molti altri.

Ottod’Ame è la boutique dedicata alla donna elegante e moderna. Il noto brand fiorentino nasce nel 2011 dalla brillante creatività di Silvia Mazzoli che sceglie di vestire una donna libera di reinventarsi ogni giorno, senza porsi limiti. Posizionata all’ingresso dell’elegante galleria, lil punto vendita aperto recentemente a Franciacorta Village presenta i propri capi ad un pubblico attento che fa della qualità e dello stile inconfondibile una scelta quotidiana; amante del colore e del design, gli outfit proposti dalla collezione ottod’Ame hanno un carattere forte e audace; nessuna paura del giudizio altrui e libertà di esprimere se stesse sono cifre stilistiche che si riflettono in ogni capo. Da sottolineare anche lo stile imprenditoriale dell’azienda fiorentina che, sin dagli esordi, ha fatto di valori quali onestà, trasparenza, responsabilità sociale e ambientale, innovazione, il proprio tratto distintivo come dichiarato nel codice etico di cui si è recentemente dotata l’azienda.

Lee - Wrangler nato nel lontano 1889 in America, lo stile dei jeans di Lee è inconfondibile e fa pensare al mondo del western e già dalle origini sembrava anticipare la moda, era all'avanguardia. Wrangler, altra marca americana, si connota per un’attenta ricerca sui materiali. Lee-Wrangler oggi è un noto brand che produce abbigliamento e accessori, tutti di stile rigorosamente casual; accanto agli iconici jeans nello store aperto recentemente a Franciacorta Village si possono trovare t-shirt stampate, camicie a quadri e vestiti da donna, top, magliette, cinture in pelle e anche borse e portafogli. Tutti prodotti da indossare nel quotidiano la cui comodità non è mai banale.

La Stupenderia lo storico brand milanese, leader nella produzione di abbigliamento bimbo nato nel 1985 dalla creatività di Giovanna Di Riso, è ora un punto di riferimento a Franciacorta Village per vestire i più piccoli con capi rigorosamente realizzati in Italia. La collezione dedicata alla cerimonia è un punto di forza della boutique in questo periodo. Lo store propone anche i capi del brand  Drumhor, con collezioni di maglieria di alto livello che nel tempo hanno conquistato la più selezionata clientela internazionale, acquistato nel 2006 dal gruppo bresciano Ciocca, i capi traducono  i valori della tradizione inglese con il gusto italiano per i dettagli artigianali.

Rossignol, il brand francese noto agli appassionati di sport invernali in tutto il mondo, è un gradito ritorno a Franciacorta Village. Alle collezioni uomo, donna e bambino si aggiunge nel nuovo negozio un’interessante selezione di attrezzature come sci, snowboard ed accessori mentre per la scelta degli scarponi un’apposita macchina computerizzata aiuterà i clienti nella scelta del giusto paio. Affacciato sul fronte in via del Borgo la boutique Rossignol propone  anche esclusivi capi tecnici e capsule collection di note griffe.

Significativi anche i refit di alcuni punti vendita presenti da tempo a Franciacorta Village che hanno però confermato la volontà di riproporsi al proprio pubblico con un’immagine rinnovata, tra questi segnaliamo Under Armour, Bialetti, Tosca Blu ed Excelsa.

Shopping O’ Clock: sabato 23 marzo a Franciacorta Village

Oltre ad essere una shopping destinazioni sempre più accogliente e frequentata Franciacorta Village offre al proprio pubblico anche vere e proprie occasioni di intrattenimento e svago, come ad esempio SHOPPING O’ CLOCK, l’iniziativa che nella sola giornata di sabato 23 marzo propone sconti speciali suddivisi per fasce orarie e per categoria di prodotto. Shopping O’Clock si propone ai visitatori del centro come occasione speciale per rinnovare il proprio outfit in modo inconsueto. La formula prevede infatti uno sconto del -30% dal prezzo-outlet per l’acquisto di una specifica categoria di prodotto: si parte quindi alle ore 10 con vestiti, magliette, camicie e maglioni; alle ore 12 iniziano gli sconti sulle calzature; alle ore 14 sarà la volta di pantaloni e gonne; dalle 16 scegliere accessori, casa e beni per la persona sarà il must-have del momento. Per concludere la giornata di Shopping O’Clock dalle 18 alle 20 sarà il momento per scegliere i capi spalla, trench, impermeabili, giacche sempre con lo sconto del -30%.

CACCIA ALLE UOVA

Un’ultima data da segnarsi in agenda è dedicata ai piccoli visitatori di Franciacorta Village, la Caccia alle Uova, un simpatico gioco per celebrare la vicina Pasqua ed organizzato per loro sabato 30 aprile .  La partenza del gioco è in  piazza e si dipana lungo le vie del Villaggio alla ricerca di simpatiche uova-indovinello… con l’immancabile goloso premio finale per tutti i partecipanti.