ricorrenze

Pattyland Market: la destinazione ideale per i regali di Natale nel cuore di Verona

By Athesis Studio

Shopping consapevole e intrattenimento inclusivo

Nel cuore di Verona, all’interno delle prestigiose Gallerie Mercatali, il 10 dicembre (dalle 11 alle 21) si svolgerà la prima attesissima edizione natalizia di Pattyland Market , il festival dedicato al “conscious shopping”, che ospita una vasta selezione di espositori - senza limiti di categoria merceologica, ma con una rigorosa attenzione all'etica di produzione e di qualità - insieme ad una serie di attività collaterali che rendono l’evento la fermata ideale per una giornata pre feste.

Pattyland Market è un progetto sviluppato durante il periodo di maternità delle fondatrici, Marta Dall'Agnola e Giulia Azzolina, nato dal desiderio di organizzare sulla città di Verona un format pensato come una giornata all’insegna dell’inclusività dove tutti possono trovare il proprio modo di passare del tempo piacevole in compagnia.

Data la varietà delle attività e delle offerte proposte, l’evento ha rapidamente guadagnato popolarità intercettando un pubblico di migliaia di visitatori ogni edizione, identificato in un target trasversale che spazia agilmente dalla Generazione Z ai Millennials fino anche ad un pubblico più maturo.

Questo dicembre l’ulteriore salto di qualità, con Pattyland Market che si trasferisce nelle Gallerie Mercatali, una location suggestiva e mai utilizzata per eventi di questo tipo.

L’edizione natalizia di Pattyland Market promette una giornata di shopping consapevole e all’insegna della vasta e qualitativa offerta merceologica (dall'abbigliamento per grandi e piccoli all'upcycling, dagli accessori per la casa ai gioielli e molto altro), intrattenimento musicale con dj set live, un'area food and beverage, e un'attenzione speciale all'area bambini con workshop dedicati.

Per accedere è necessario munirsi del biglietto d'ingress- gratuito sotto i 12 anni.

Per rendere più sostenibili ed eco friendly gli spostamenti, ridurre il traffico e accedere più facilmente a Pattyland (sia dalla città che da fuori), il Comune di Verona offrirà navette gratuite con fermate strategiche al Parcheggio Genovesa (perfetto per chi viene dall’autostrada), in Fiera (dove si trova la location dell’evento) e in Corso Porta Nuova (in centro), con una frequenza di una ogni 20 minuti circa. Inoltre, saranno disponibili anche due postazioni di Verona Bike per coloro che desiderano pedalare, essendo la location delle Gallerie Mercatali vicina al centro storico.

Pattyland Market

Nato come un esperimento, Pattyland Market si è evoluto in un grande successo grazie alla sua formula accogliente per le giovani famiglie e al suo approccio "cool" che attrae un pubblico trasversale di tutte le età. Un successo talmente radicato che Marta e Giulia hanno lasciato i loro lavori corporate per dedicarsi a tempo pieno al format che hanno costruito. Le fondatrici, entrambe con background aziendali e esperienze complementari nel settore degli eventi, portano una combinazione di competenze che ha contribuito al successo del progetto. Marta, laureata in filosofia, gestisce la comunicazione e le pubbliche relazioni, mentre Giulia, laureata in lingue orientali, si occupa degli acquisti e della produzione tecnica, condividendo invece l’impianto creativo e di ricerca espositori.

Al centro del progetto c’è una community solida su Instagram, con una fan base sempre crescente, un volano che ha trasformato il Pattyland Market in un fenomeno sociale.

Pattyland Market è oggi un punto di riferimento nella scena degli eventi a Verona, con un impatto positivo che si estende ben oltre la città. Proprio questo ha permesso di gettare le basi per espandersi in nuove località, dimostrando che una buona idea, se portata avanti con dedizione e competenze, può trasformarsi in un progetto di successo e affermarsi come un evento unico e imperdibile.