folletto

Ricambi folletto: come orientarsi in fase di scelta

By Athesis Studio

Tra i modelli di aspirapolvere maggiormente diffusi e apprezzati sul mercato troviamo quelli del marchio Folletto. Si tratta di un tipo di elettrodomestico che ha senz’altro portato in dote una vera e propria rivoluzione nell’ambito della pulizia della casa.

Al giorno d’oggi in commercio ci sono numerosi modelli del marchio Folletto e, come si può facilmente intuire, offrono la possibilità di svolgere un gran numero di differenti funzionalità. Ad esempio, si possono acquistare dei Folletto dotati di spazzola multifunzione oppure dei modelli che garantiscono l’uso di una spazzola per prodotti imbottiti, senza dimenticare funzioni come lavatappeto e pulilava.

Avere in casa un aspirapolvere Folletto vuol dire, senza ombra di dubbio, poter contare su un prodotto di qualità, che torna utile per le attività di pulizia quotidiane. Detto questo, è fondamentale mantenere tale elettrodomestico sempre perfettamente funzionante: ecco qualche utile consiglio da seguire.

Cosa fare quando bisogna cambiare i sacchetti

Non si devono sottovalutare anche operazioni che sembrano piuttosto banali, come il ricambio dei sacchetti del vostro aspirapolvere Folletto. Infatti, questi accessori, anche se potrebbero apparire tali, non sono tutti uguali. Ecco spiegato il motivo per cui è bene individuare quali siano gli accessori adatti e compatibili con il tipo di aspirapolvere che si ha a disposizione in casa. In caso contrario, comprando il modello sbagliato, si rischia di incappare in un funzionamento del tutto inadeguato.

Indipendentemente dal fatto che si voglia comprare dei sacchetti originali oppure dei ricambi compatibili, c’è da sottolineare come la garanzia sia sempre uguale, ovvero pari a sei mesi. Detto questo, vale ribadire il concetto di cui sopra: ovvero, le prestazioni e la resa dei sacchetti dipendono in larga parte dalla compatibilità con il vostro modello di Folletto.

Il vantaggio di comprare dei ricambi originali

Come si può facilmente intuire, online si possono trovare numerose piattaforme che mettono a disposizione la possibilità di acquistare dei pezzi di ricambio. Il consiglio migliore da seguire è senz’altro quello di optare per dei ricambi originali Folletto, per essere sicuri di ottenere in ogni momento una resa ottimale e in linea con gli standard garantiti dal proprio modello di aspirapolvere Folletto.

Come scegliere la piattaforma dove acquistare ricambi originali Folletto

Come detto in precedenza, sul web c’è un’ampia e variegata gamma di scelta, al punto tale che si possono trovare davvero prodotti per tutte le esigenze. Il suggerimento è quello di prediligere solo quei portali che effettuano la vendita di ricambi originali di questo marchio, verificando prima dell’acquisto che tale prodotto sia compatibile con il modello dell’aspirapolvere che si ha a casa.

La necessità di acquistare un pezzo di ricambio può derivare in modo particolare da due ragioni. Si può trattare di un malfunzionamento, che di conseguenza rende l’acquisto il più urgente possibile per poter a breve riprendere ad usare l’aspirapolvere. Oppure si può decidere di far revisionare il proprio apparecchio e, dopo le dovute verifiche, comprendere quali siano i pezzi che si devono necessariamente sostituire per prevenire ogni tipo di danno o problematica.

Spesso e volentieri, presso dei negozi e rivenditori specializzati, c’è la possibilità di affidare lo svolgimento della revisione del proprio apparecchio. In questi casi, si può pensare di fare un tagliando all’aspirapolvere e, eventualmente, sostituire anche il motore. Nella maggior parte dei casi, la spesa che bisogna valutare per cambiare il motore si aggira intorno ai 100 euro, manodopera e garanzia di 12 mesi comprese.

L’attività di revisione può portare all’emersione di altre problematiche, ma non solo. In questi casi, si provvede anche al cambio della tela esterna, così come del filtro interno. Oltre al controllo che tutte le varie componenti presenti nell’apparecchio funzionino ancora nel migliore dei modi, ecco che vengono svolte apposite attività di disinfezione e lavaggio.