VACANZE

Vacanze 2021: in tempi di Covid le famiglie scelgono il Trentino

By Athesis Studio

L'estate 2021 è ormai sempre più vicina e sono moltissimi gli italiani che hanno mostrato evidenti segni di ottimismo, dopo più di un anno e mezzo segnato profondamente dal Covid e dalle restrizioni. La campagna vaccinale sta facendo ben sperare in un ritorno alla normalità, che appare sempre più vicino nonostante non si possa certo dire che il Covid sia un lontano ricordo. Quel che è certo però è che la pandemia sembra aver inciso in modo determinante anche per quanto riguarda la scelta della meta per le vacanze. Anche quest'anno infatti, le famiglie dimostrano un particolare interesse per il Trentino: regione da sempre apprezzata, che ha molto da offrire e che grazie ai suoi ampi spazi verdi all'aria aperta trasmette una maggior sicurezza.

Già iniziate le prenotazioni in hotel per l'estate 2021

Se avete intenzione di trascorrere l'estate in Trentino, vi conviene non perdere ancora troppo tempo perché le prenotazioni sono già iniziate e alcune strutture stanno cominciando a poco a poco a registrare il sold out. C'è ancora posto, dunque non preoccupatevi, ma se non volete perdere le migliori offerte vi consigliamo di non tardare troppo. In particolar modo, sono gli hotel per famiglie con bambini ad essere i più gettonati e la cosa non sorprende di certo. Il Trentino è una regione che viene spesso preferita proprio perché ricca di family hotel, ossia strutture pensate appositamente per rispondere alle esigenze dei genitori e dei loro bambini, che possono trovare tutto il necessario per una vacanza senza pensieri.

Altrettanto gettonati sono gli alberghi sport-friendly, che accolgono gli appassionati di attività outdoor offrendo qualsivoglia servizio dedicato: dal noleggio dell'attrezzatura ai tour guidati. Il Trentino d'altronde è una regione incantevole per gli amanti del trekking e in generale dello sport, perché sono moltissime le attività che si possono praticare circondati da un paesaggio meraviglioso.

Perchè in molti preferiscono il Trentino per le vacanze 2021

Il Trentino, dunque, si conferma una delle mete italiane privilegiate per l'estate 2021 e lo stesso era accaduto anche l'anno scorso. Questo perché nell'ultimo periodo in molti preferiscono andare in vacanza in luoghi che non siano eccessivamente affollati e tale regione è ricca di spazi aperti. Qualsiasi attività che si intenda fare in Trentino non prevede di certo assembramenti e questo è per molti un grande vantaggio: poter respirare aria buona, ammirare paesaggi incantevoli, visitare luoghi di cultura senza dover temere eccessivamente il rischio di contagio.

Va poi aggiunto che il Trentino è una regione tra le più virtuose d'Italia anche sul fronte sanitario e per quanto riguarda il rispetto delle norme. L'attenzione nei confronti della pandemia è sempre stata alta e la maggior parte della gente ha dimostrato di essere responsabile. La campagna vaccinale sta procedendo assai velocemente, al punto che per l'estate la gran parte della popolazione del Trentino sarà coperta almeno dalla prima dose. Insomma: di ragioni per regalarsi una vacanza in questa regione ce ne sono sempre state tante e in questo periodo ce ne sono ancora di più, dunque vale la pena prenderla in considerazione.