PROVINCIA

Spacciavano:
tre giovani
in manette

Droga e soldi sequestrati ai tre ragazzi
Droga e soldi sequestrati ai tre ragazzi
Droga e soldi sequestrati ai tre ragazzi
Droga e soldi sequestrati ai tre ragazzi

La loro base era un garage di Rogno dove tenevano la droga da spacciare in provincia. Tre ragazzi sono stati stati arrestati dai Carabinieri dopo un'indagine accurata partita proprio da quel garage sospetto. Gli arrestati sono un 24enne albanese residente a Darfo Boario Terme, oltre a due fratelli di 21 e 17 anni, residenti a Costa Volpino (Bg). I carabinieri li hanno monitorati per alcuni giorni, accertando che i tre avevano la disponibilità di un garage ubicato a Rogno; questo particolare è apparso subito sospetto, visto che lo straniero non era in possesso di autovetture, mentre gli altri due ragazzi di Costa Volpino abitavano in un appartamento troppo distante dal luogo ove si trovava il garage.

Terminate le opportune verifiche i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Breno hanno deciso di effettuare delle perquisizioni nelle loro case e nel garage. Nell’appartamento di Rogno, luogo di residenza della coppia di fratelli, sono stati sequestrati poco meno di diecimila euro in contanti. L’attività di ricerca si è poi spostata nel garage di Rogno, le cui chiavi di accesso sono state trovate nell’armadio del 21enne. In questa perquisizione sono stati recuperati circa 700 grammi di hashish.

A casa dell’albanese i militari hanno recuperato un etto e mezzo di fumo.

Tutti e tre, compreso il 17enne, sono stati arrestati per la detenzione ai fini di spaccio dello stupefacente. Il 24enne albanese è comparso davanti al Giudice del Tribunale di Brescia che ha convalidato la misura e lo ha sottoposto all’obbligo di firma. I due fratelli, giudicati dal Tribunale per i Minori di Brescia e da quello di Bergamo, sono stati collocati ai domiciliari.

 

Suggerimenti