CHIUDI
CHIUDI

18.09.2020

Viaggio nei sapori del mondo

Nel fine settimana Castel Mella diventa la capitale del cibo di strada
Nel fine settimana Castel Mella diventa la capitale del cibo di strada

Tre giorni dedicati all’alta gastronomia di strada con alcuni dei migliori food truck italiani, selezionati da Eatinero.it, che proporranno piatti cucinati al momento sui loro furgoncini. L’appuntamento è a Castel Mella, da oggi alle ore 18 fino a domenica a mezzanotte in piazza Unità d’Italia. Le cucine resteranno aperte per pranzo, merenda, aperitivo e cena. Assoluti protagonisti saranno ancora una volta gli street chef di Eatinero.it con le loro cucine su ruote, il loro show cooking e i loro gustosissimi menu. Ci saranno specialità regionali, piatti etnici, carni da allevamento biologico, ricette vegetariane e a base di pesce fresco. I sapori bresciani saranno ben rappresentati dal tipico spiedo e da hamburger e panini gourmet con prodotti del territorio, uniti ai vini della Franciacorta. I dolci saranno serviti da una roulottina italo-francese specializzata in crêpes e, come ogni anno, sarà presente il beer truck di Birra di Classe, con la sua tap list di birre artigianali provenienti da microbirrifici italiani. Al Festival del cibo di strada itinerante saranno presenti Aperitiamo di Corte Franca, Apulia Street Food di Barletta, Birra di Classe di Bologna, Branchie di Pesaro, Go Fam Fes, Fumetto e La Roulottina di Brescia, Gipsy Bigfood di Zone, Kitchen Rebels di Abbiategrasso, Piadineria Selvaggia di Riccione, Porcobrado di Cortona e The Meatball Family di Milano. Massima attenzione sarà prestata agli aspetti riguardanti le disposizioni anti-contagio: sarà aumentato il numero di posti a sedere e i tavoli saranno distribuiti sull’intera area per garantire il massimo distanziamento tra le persone. Per la distribuzione e il consumo delle pietanze sarà utilizzato esclusivamente il packaging monouso. Sarà obbligatorio l’uso delle mascherine per tutti i visitatori. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1