LOGGIA 2023

Candidato sindaco del centrosinistra, sul sito di Bresciaoggi la scelta

"In lizza" Castelletti, Comboni, Corsini, Muchetti e Manzoni

Nelle more delle scelte del Pd prima e poi della coalizione di centrosinistra la palla passa ai lettori. Da oggi, per alcuni giorni sul sito di Bresciaoggi, si potrà scegliere tra i 5 politici che allo stato potrebbero ricevere la candidatura per il centrosinistra.

VOTA IL SONDAGGIO SULLA HOME PAGE DI BRESCIAOGGI O CLICCA QUI

Si può con un click votare tra Federico Manzoni e Valter Muchetti, entrambi assessori uscenti del Pd e gli unici nomi sui quali l’assemblea cittadina del partito, se convocata, si esprimerà. Giovanni Comboni, Pd anche lui, ma che ha dato solo una disponibilità a livello di coalizione di centrosinistra e non per l’assemblea. La scelta potrà essere anche per Laura Castelletti, vicesindaco, ex leader della lista civica «Brescia per passione» da poco sciolta (Castelletti non ha mai formalizzato una sua candidatura, ma il sindaco la vede come la soluzione ideale per la sua successione), o per Paolo Corsini, ipotesi sulla quale è in corso una raccolta firme tra i cittadini.

Manzoni è assessore alla Mobilità della Giunta Del Bono, Muchetti assessore alla Rigenerazione urbana, Castelletti è assessore alla Cultura oltre che vicesindaco, mentre Comboni, ha lasciato la politica attiva da alcuni anni (è stato vicesindaco di Martinazzoli e di Corsini) per lavorare come manager dell’industria: è vicepresidente di A2A. E Corsini, come noto, è stato già sindaco della città e parlamentare. 

Ad oggi è da questa rosa che può uscire il candidato del centrosinistra che presumibilmente sfiderà il leghista Rolfi.

Suggerimenti