CHIUDI
CHIUDI

23.05.2020 Tags: Salò

Arriva un aiuto per l’affitto Sono già pronti 40 mila euro

Il palazzo comunale di Salò
Il palazzo comunale di Salò

Arriva un aiuto concreto per chi non riesce a pagare l’affitto Potranno essere inviate in Municipio fino a mercoledì 10 giugno, all’indirizzo email protocollo comune.salo.bs.it, le domande di contributo destinate ai nuclei familiari penalizzati dall’emergenza sanitaria Covid-19, in grado di dimostrare di aver subito un effettivo danno dall’inizio dell’emergenza. Per questo bando la Giunta giudata dal sindaco Gianpiero Cipani si è avvalsa delle recenti disposizioni regionali e ha potuto deliberare la destinazione dell’intera somma di 40.767 euro del «Fondo inquilini morosi incolpevoli» (cioè a favore di chi non ha pagato i canoni di affitto per oggettiva mancanza di possibilità economiche) relativo all’emergenza, riservandosi anche la possibilità di implementare l’importo del fondo con risorse proprie dasl bilancio comunale. Il sostegno è prioritariamente rivolto a lavoratori dipendenti o autonomi che abbiano cessato, ridotto o sospeso la loro attività o il loro rapporto di lavoro dopo la dichiarazione dell’emergenza epidemiologica. Tra i requisiti per partecipare al bando, l’attestazione Isee in corso di validità con valore non superiore a 26 mila euro. L’intervento prevede l’erogazione del contributo direttamente al proprietario dell’appartamento a copertura dei canoni di locazione. Il contributo massimo erogabile corrisponde a 3 mensilità del canone di locazione in essere e comunque non oltre mille euro per contratto e per alloggio ed è finalizzato a coprire il costo dei soli canoni di locazione non versati o da versare. •

L.SCA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1