CHIUDI
CHIUDI

26.05.2020

Il Rotary fa scuola con il cuore

La consegna dei computer da parte del Rotary club Valtenesi
La consegna dei computer da parte del Rotary club Valtenesi

Il Rotary Brescia Valtenesi, attivo nella zona sud-ovest del lago di Garda, ha donato notebook e internet key a supporto della didattica online all’istituto comprensivo Valtenesi, il più grande della provincia di Brescia con 12 scuole dislocate in 7 Comuni del Benaco e oltre 1900 studenti. «Ad ogni studente dovrebbero essere garantiti gli strumenti didattici per l’apprendimento scolastico e quando abbiamo saputo che, a causa dell’emergenza Covid- 19, alcuni ragazzi non avevano alcun supporto per seguire le lezioni online, ci siamo attivati. - spiega la presidente Chiara Pedrini -. Abbiamo raccolto, in collaborazione con il gruppo giovanile Rotary Interact Brescia sud-ovest, circa 4.500 euro per l’acquisto di otto notebook e altrettante chiavette per l’accesso ad internet che consentiranno agli studenti che ne sono sprovvisti di poter seguire le lezioni a distanza e restare al passo con i compagni». Non è la prima volta, e non sarà nemmeno l’ultima, che il Rotary Brescia Valtenesi offre supporto a progetti di beneficenza a favore delle scuole. Lo scorso anno il club ha donato all’istituto comprensivo due defibrillatori e altrettanti ne verranno consegnati entro la fine del 2020. «Sono gesti di spontanea generosità che dimostrano l’importanza del volontariato territoriale», ringrazia Marcella Ceradini, dirigente dell’istituto comprensivo. Quando l’emergenza Covid-19 sarà finita, i computer verranno messi a disposizione degli studenti con disabilità o disturbi dell’apprendimento. •

M.BEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1