CHIUDI
CHIUDI

01.07.2020 Tags: Salò

La «grande bellezza» della Magnifica patria

In attesa di ammirare al MuSa la sezione dedicata ai secoli della dominazione veneziana sulla Riviera, la ghiotta anticipazione per gli appassionati di storia locale è oggi alle 17.30 nella sala dei Provveditori del Comune di Salò: verrà presentato il secondo volume di Storia di Salò e dintorni. La Magnifica Patria (1336-1796). Società, arte, devozione e pandemie». Interverranno il curatore Gian Pietro Brogiolo e gli autori Maddalena Bassani, Ivan Bendinoni, Monica Ibsen, Fabrizio Pagnoni, Giovanni Pelizzari, Giuseppe Piotti e Fabio Verardi. «Il volume – illustra Gian Pietro Brogiolo - delinea alcune vicende al tempo della “Magnifica Patria”, della quale Salò nel 1377 diventò capoluogo, godendo poi di ricchezza e splendore». «Il libro - afferma Elena Ledda, presidente dell’Ateneo di Salò - è dedicato a tutti i cittadini di Salò e dintorni, fruitori d’un territorio ricco di fascino e di ammaestramenti di vita». •

L.SCA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1