CHIUDI
CHIUDI

16.10.2020 Tags: Manerba del Garda

La Valtenesi si mette in coda

Il lungo e quasi immobile «serpentone» di veicoli in coda per i lavori sulla provinciale Sp 572
Il lungo e quasi immobile «serpentone» di veicoli in coda per i lavori sulla provinciale Sp 572

Lasciate ogni speranza, voi ch’entrate sulla Sp572 (l’ex Statale oggi di competenza della Provincia) tra Moniga e Manerba: le code sono garantite, a qualsiasi ora, ancora per qualche giorno a causa dei lavori di «estendimento e rifacimento» della rete dell’acquedotto, un’opera da quasi mezzo milione e che prosegue a stralci da qualche mese. Il cantiere è allestito da alcuni giorni in territorio di Manerba, in via Trevisago, proprio di fronte all’area commerciale dove ci sono il supermercato Penny e il Burger King, in direzione Desenzano. Il traffico è gestito con un senso unico alternato, con impianto semaforico provvisorio: che però è attivo giorno e notte, e sarebbe difficile altrimenti perché nell’asfalto c’è ancora un bel buco. Lunghe code quando il semaforo è rosso sia in direzione Salò sia verso Desenzano: nei momenti di massima affluenza le colonne raggiungono i 2 chilometri. A Moniga partono ancora da via Pergola, prima della rotatoria dell’Italmark, invece da Manerba addirittura dal Crociale. Ci vuole pazienza: meglio i lavori adesso, dicono gli esperti, che nel pieno della stagione turistica. •

A.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1