CHIUDI
CHIUDI

31.07.2020 Tags: Tremosine sul Garda

Sindaco al contrattacco sulla Forra a senso unico: «Era la decisione giusta»

Il senso unico a salire sulla strada della Forra fa ancora discutere
Il senso unico a salire sulla strada della Forra fa ancora discutere

«Il senso unico in salita alla Forra è una scelta ponderata, voluta dalla stragrande maggioranza dei residenti e mi dispiace che la situazione sia cavalcata a livello politico dalle minoranze». Dopo i primi giorni di sperimentazione del nuovo senso di marcia sulla Sp38, il sindaco di Tremosine Battista Girardi difende la sua scelta rispedendo al mittente le richieste delle minoranze consiliari di rivedere e correggere questa decisione, sperimentale fino al 10 agosto. «NEI PRIMI GIORNI di sperimentazione era inevitabile ci fosse qualcosa da sistemar- fa notare il sindaco - così come qualche veicolo o piuttosto testardi ciclisti o motociclisti, potessero violare la segnaletica transitando lo stesso in discesa. E che ci fossero perplessità da parte dei due operatori alla Forra che peraltro sono condivise: io devo mettere in conto però tutte le esigenze del Comune e magari alla fine vedremo se le ripercussioni saranno negative. Io credo di no. Lo scopo del provvedimento è infatti quello di evitare nel periodo estivo, con il senso unico a salire, blocchi totali alla circolazione sull’arteria viaria».

L.SCA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1