CHIUDI
CHIUDI

22.05.2020 Tags: Desenzano del Garda

Tintarella, via libera La «Spiaggia d’Oro» ha bruciato le tappe

Riaprono le prime spiagge
Riaprono le prime spiagge

Prove tecniche di normalità a Desenzano in vista del primo vero weekend della Fase 2: tra ieri e oggi hanno riaperto alcune spiagge attrezzate, e altre ancora potrebbero aprire, mentre come da ordinanza le spiagge libere rimarranno chiuse fino al 31 maggio. Il primo taglio del nastro spetta alla Cala de Or, la spiaggia attrezzata della Spiaggia d’Oro che già ieri mattina ha aperto chiosco e lettini: l’ingresso all’area balneare, come è noto, può avvenire solo su prenotazione (342 3064016). Riapre invece stamattina il lido del Desenzanino, il più grande della città a due passi del centro, gestito dalla coop La Cascina: anche in questo caso per ombrelloni e lettini è necessario prenotare al 366 9140337. Per la cronaca, ieri ha riaperto anche il ristorante e stamattina il bar. Punto di domanda, almeno per ora, sulla celebre Margy’s Beach alla spiaggetta Feltrinelli. Pronti a partire anche al porto di Rivoltella, anche se ad oggi il lido attrezzato non è ancora operativo: il Classic Rock Beach Cafè intanto ha aperto già da lunedì scorso. Sempre a Rivoltella, al porto della Zattera ha riaperto l’omonimo chiosco. Per le spiagge attrezzate, ricordiamo, come da disposizioni regionali è necessario assicurare un distanziamento tra gli ombrelloni con una superficie di almeno 10 metri quadrati, mentre sedie, lettini e sdraio senza ombrellone devono stare a distanza di almeno un metro e mezzo. L’accesso è solo su prenotazione perché vige l’obbligo per i gestori (come per altre attività) di tenere il registro delle presenze per 14 giorni. •

A.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1