CHIUDI
CHIUDI

11.05.2019

Mezzo milione ai seggi

Quasi settecentomila abitanti, per circa 550mila elettori suddivisi in 649 sezioni elettorali, 147 i Comuni chiamati ad eleggere sindaco e consiglio comunale. Sono i grandi numeri della consultazione amministrativa a due settimane dall’apertura dei seggi. Il primo cittadino sarà eletto subito, al primo turno, in 143 paesi che hanno meno di 15mila abitanti. Tuttavia c’è una incognita che riguarda la nutrita pattuglia di 23 centri nei quali si è presentata una sola lista: in questo caso il voto sarà valido soltanto se si recherà al seggio la metà più uno degli aventi diritto, altrimenti scatterà il commissariamento. Rimangono le cittadine con più 15mila abitanti nelle quali è previsto il turno di ballottaggio. Che non varrà di certo a Ghedi e Chiari dove i candidati sindaco sono appena due. Tutto è possibile invece a Montichiari e Lumezzane.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1