IN CROAZIA

Sisma, case mobili
da una società
con sede a Salò

Le case mobili per Petrinja e Sisak
Le case mobili per Petrinja e Sisak
Le case mobili per Petrinja e Sisak
Le case mobili per Petrinja e Sisak

Casette mobili alle persone rimaste senza casa in Croazia, arrivate da una società che ha la sua base a Salò. E' la realtà nazionale di Baia Holiday, che ha sede sul lago di Garda e che dal 1974 opera nell’ambito delle vacanze all'aria aperta, ad aver deciso di aiutare le popolazioni colpite dal sisma. Alcune tipologie di "mobile home" ospiteranno già da questi giorni le persone rimaste senza casa dopo il violento terremoto di fine anno nelle aree di Petrinja e Sisak, a una cinquantina di chilometri dalla capitale Zagabria.
Per aiutare velocemente le forze di soccorso, le unità abitative sono state prelevate dal Camping village Poljana, una struttura di proprietà di Baia Holiday affacciata sul mare dell’isola di Lussino.
“Alla luce della gravità della situazione ci è sembrato doveroso esprimere concretamente vicinanza a un Paese in cui siamo presenti con la nostra attività e verso il quale proviamo una profonda gratitudine. Ci siamo, quindi, attivati da subito insieme alle istituzioni croate, con la soddisfazione di vedere già il 5 gennaio le nostre strutture installate e disponibili per chi tristemente è rimasto senza casa”, ha commentato il presidente della società Mario Vezzola.

Suggerimenti