CHIUDI
CHIUDI

24.10.2020

Tutta Camignone si ferma per l’addio a Narciso Ballini

La vittima Narciso Ballini
La vittima Narciso Ballini

Cordoglio a Camignone di Passirano per la morte dell’80enne Narciso Ballini, rimasto vittima giovedì di un incidente con il trattore nella sua proprietà in via Diaz. Secondo una ulteriore ricostruzione dell’accaduto, gli accertamenti attribuirebbero il decesso ad un infarto che ha colpito l’anziano mentre stava riparando il suo trattore. Il mezzo agricolo si è acceso all’improvviso, spaventando Ballini che è caduto a terra, picchiando anche il capo contro il trattore, rimasto in moto. È stata la moglie a trovare il coniuge riverso a terra, prigioniero del trattore che lo premeva sul corpo; era già morto, inutili purtroppo i soccorsi. Un uomo gentile, umile e buono, così lo descrivono gli amici di una vita, che si sono raccolti davanti alla salma portata alla casa funeraria di Iseo. «Eravamo amici da più di quarant’anni - ha commentato uno di loro - le risate, le partite a briscola, le cene con le grandi compagnie, sono ricordi che in momenti come questi tornano alla mente lucidi come non mai. Era una persona affabile, sempre indaffarato a far qualcosa». Una lunga attività nella ristorazione a Brescia, poi il trasferimento in Franciacorta una trentina di anni fa. Per la moglie Severina che ha scoperto il corpo senza vita, non sarà facile superare lo shock. Un matrimonio lungo e felice, racconta chi li conosceva bene. Il funerale si terrà nel pomeriggio alle 15, nella chiesa di Camignone, con partenza da Iseo alle 14,30, dalla casa funeraria in via Ninfea. •

S.DU.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1