CHIUDI
CHIUDI

20.07.2019

Fiori e fauna selvatica: una giornata al parco

Scorcio del Centro faunistico
Scorcio del Centro faunistico

Le proprietà curative dei fiori e la scoperta della fauna selvatica sono al centro domani delle iniziative proposte dall’associazione «LontànoVerde» che gestisce il Centro faunistico del Parco dell’Adamello di Paspardo dove domani mattina si svolge un laboratorio sulle proprietà curative dei fiori curato da Abbi Molinari, esperta raccoglitrice di erbe spontanee, con ritrovo alle ore 10 in Piazzale Padre Marcolini e successiva escursione nei prati confinanti con il Centro faunistico per raccogliere fiori ed essenze. Nel pomeriggio dalle 13 alle 16 avrà luogo la preparazione di oleoliti e creme. Gli interessati per aderire al laboratorio (la quota è di 10 euro) devono telefonare al numero 348 4595374. Sempre nella giornata di domani viene inaugurata la mostra tematica sugli animali nell’arte curata dall’artista Cesarina Ciotti: lei stessa la definisce come «un’ opportunità per scoprire la fauna selvatica attraverso l’occhio attento e curioso dell’artista, in un connubio tra arte e natura». Durante l’inaugurazione verranno rilasciati alcuni animali feriti curati al Centro recupero animali selvatici dello stesso Centro faunistico, a riprova dell’importanza che riveste la struttura. •

L.R.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1