CHIUDI
CHIUDI

20.07.2019

I disabili in volo superano le barriere dell’handicap

«In volo senza barriere»: è il titolo della giornata che il Centro Volo Nord, con sede in Valle Camonica, ha dato alla giornata di domani, quando il campo volo Burlotti, situato tra Pisogne e Costa Volpino, sulla foce dell’Oglio, sarà luogo di una interessante iniziativa. Sul lago d’Iseo è atteso l’arrivo di tanti ragazzi e ragazze con disabilità fisiche e sensoriali, da tutto il territorio, per provare - con l’aiuto degli esperti piloti dell’associazione - l’emozione del volo. «L’unica forma di disabilità è quella di non provare emozioni», recita l’efficace slogan coniato per la giornata: saranno più o meno 100 i voli che i piloti eseguiranno dalla mattinata fino al tardo pomeriggio. L’obiettivo è quello di condividere con i ragazzi meno fortunati il brivido che solamente l’aria può regalare: oltre ai velivoli di diverse scuole - oltre al Centro Volo Nord di Boario Terme, anche da Cremona, Torino, Dovera e Vigevano - saranno presenti anche i deltaplani dell’associazione DeltaClub Sebino di Sulzano. Maggiori informazioni si possono richiedere agli organizzatori, ai numeri 333 3987558 e 334 6797762, oppure inviando una mail all’indirizzo iseolakeairfield@gmail.com. •

A.ROM.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1