CHIUDI
CHIUDI

13.12.2019 Tags: Borno

Musica, feste e cultura Da Pro loco e Comune un invito sull’Altopiano

Per sapere cosa succederà sull’Altopiano del Sole durante le ormai prossime festività natalizie non bisogna attendere oltre. Pro loco e Comune di Borno hanno pubblicato il calendario degli eventi: un lungo elenco di occasioni per divertirsi, ascoltare buona musica, rilassarsi e stare insieme. Si inizia il 21 dicembre con l’apertura straordinaria serale del Museo camuno della fotografia storica che ha trovato casa in villa Guidetti. Si prosegue il 24 con le pastorali per le vie del paese a cura del corpo musicale Santa Cecilia: dalle 14.30 i musici percorreranno le strade di Borno e regaleranno note di festa a coloro che incontreranno. DUE GIORNI più tardi è in calendario «Winter’s night», melodie invernali in un concerto che vedrà in scena Simona Amorini e Annalisa Baisotti nella sala congressi, poi il 27 ancora musica, questa volta in chiesa, con il concerto della banda del paese. Il 28 in cartellone c’è la castagnata e il 29 gli «Echi di Natale» con il coro «Amici del canto». Ci sarà posto anche per le golosità: dal 28 al 30 dicembre torna «Chocomoments», la fiera del cioccolato con mercatini e laboratori nel cuore del paese, il 29 e il 30 spazio anche al mercato agricolo e degli hobbisti che proporranno anche la merenda per tutti. Sul finire dell’anno, invece, la grande festa di Capodanno: il pomeriggio sarà dedicato ai bambini, la sera a chi ha qualche anno in più con musica e divertimento fino a notte fonda in piazza. SONO TANTI anche gli appuntamenti per i primi giorni del 2020: dallo spettacolo di fuoco al concerto proposto al campeggio, dalla fiaccolata della Befana sugli sci sulla Borno ski area al concerto tutto al femminile in chiesa. Le feste si chiuderanno con la ciaspolata della Befana a cura del Cai il 5 gennaio, sui sentieri che si snodano dal paese.

C.VEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1