CHIUDI
CHIUDI

27.09.2017

Ora Montecampione
punta tutto sui media

La stazione di partenza della funivia di Montecampione
La stazione di partenza della funivia di Montecampione

La comunicazione innanzitutto, perché anche attraverso questa pratica, soprattutto se capillare e bene articolata, si può creare o trasformare l’immagine di una stazione turistica che tenta in ogni modo di recuperare i fasti di un tempo. Con l’intenzione dichiarata di fornire informazioni il più accurate possibile, al fine di delineare nel modo appropriato il nuovo corso che si sta avviando a Montecampione. Sono questi gli obiettivi del team di addetti stampa nominati di recente dal Consorzio dei residenti della stazione della bassa valle.

DURANTE l’era di Marco Daminelli l’incarico venne affidato a Carlo Alberto Cattaneo ed Enzo Borghetti; ora che al vertice dell’ente si trova Paolo Birnbaum si è deciso per un passaggio di mano: i rapporti con la stampa saranno tenuti da Harry Monducci, capitano di Marina trasferitosi da La Spezia a Montecampione e da Armando Zubiani. Riconfermato anche Enzo Borghetti, con però un altro nuovo inserimento, quello del direttore del Consorzio Antonio Romele.

Si è insomma di fronte a un pool rafforzato, proprio per fare in modo che ogni momento della vita del villaggio turistico trovi copertura, offrendo ai media le informazioni di cui avrà bisogno.

ENTRANDO maggiormente nei dettagli e nei progetti, tra gli obiettivi che si prefigge il nuovo ufficio compare il desiderio di avviare un «percorso condiviso e di collaborazione precisa e oggettiva, nella speranza di fornire tutte le notizie, positive o negative, con i giusti toni ed evitando il rischio che vengano distorte o male interpretate». Così si legge in una nota dei neo nominati nell’ufficio stampa, i quali di certo avranno da fare per mantenere un contatto costante e produttivo con un mondo, quello dell’informazione, che più di una volta è stato contestato a causa di servizi non esattamente apprezzati dalle parti di Montecampione.

Domenico Benzoni
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1