CHIUDI
CHIUDI

09.06.2019

Murale da concorso I ragazzi della media meritano due premi

Il bozzetto del murale scolastico pensato per Sabbio Chiese
Il bozzetto del murale scolastico pensato per Sabbio Chiese

Lo hanno intitolato «Il bosco delle idee», e il progetto di arredo scolastico concepito dai ragazzini della seconda «B» della scuola media di Sabbio Chiese è stato considerato così bello da aggiudicarsi il primo premio assoluto a un concorso nazionale; e da meritarsi la realizzazione a settembre. Così, l’ingresso principale della scuola verrà risistemato in modo da sembrare immerso in un bosco «creato» in realtà da un murale con alberi e panchine. Un bosco virtuale che, rimpiazzando quello vero distrutto dal maltempo dello scorso ottobre (che ha abbattuto tutti gli alberi dell’area), vuol rappresentare, con la diversità delle piante dipinte, la peculiarità delle persone; diverse ma simili. Il progetto, che ha visto i ragazzi seguiti dall’insegnante Eliana Micheli, ha vinto il concorso nazionale «AffrescArte» promosso da Lyra, e per ritirare il premio, tutta la classe a settembre visiterà Roma. Giusto poco prima della realizzazione concreta del piano col sostegno del Comune. •

M.PAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1