CHIUDI
CHIUDI

28.11.2020

Nozza, il camion si sbilancia e il carico finisce sull’asfalto

Le travi cadute dal camion sulla rotonda di Nozza
Le travi cadute dal camion sulla rotonda di Nozza

Ha imboccato una rotonda «difficile», e il carico di travi in alluminio che il mezzo pesante trasportava si è ribaltato finendo sulla strada. È successo ieri mattina, intorno alle 7 e mezza, all’altezza del trafficatissimo rondò che da Nozza di Vestone porta verso Casto. Una volta imboccata la rotatoria il camion, partito da Villanuova e condotto da un 51enne di Salò, si è sbilanciato, forse per la necessità di «stringere» la traiettoria, e parte dei manufatti è caduta sull’asfalto bloccando la circolazione, ma senza fortunatamente causare danni alle persone o ai (tanti) veicoli che in quel momento stavano imboccando quell’autentico collo di bottiglia. Ovviamente pesanti le ripercussioni sulla circolazione: per alcune ore la viabilità è stata bloccata per consentire il recupero delle travi perse, e per poterle rimuovere dalla sede stradale sono intervenuti due mezzi pesanti partiti da un’azienda vicina. L’intervento è durato alcune ore, seguito sul posto, per la necessità di rilevare l’incidente e gestire i mezzi in arrivo, dai carabinieri di Idro, dalla polizia locale e anche dalla provinciale. •

PA.CI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1