CHIUDI
CHIUDI

21.01.2020

Presepi da album La Valtrompia brilla al concorso di Mcl

I presepisti di Magno premiati da Mcl
I presepisti di Magno premiati da Mcl

I creativi volontari della Valtrompia sono stati decisamente premiati per gli sforzi natalizi. Sabato nell’auditorium «Capretti» dell’Istituto Artigianelli di Brescia si è svolta la premiazione del 46esimo concorso presepi di Mcl (il Movimento cristiano lavoratori), al quale hanno partecipato 231 persone o gruppi (38 da fuori provincia). I risultati? Tre i riconoscimenti per la Valtrompia: nella categoria «Presepi viventi» ha trionfato quello della Valle di Sarezzo; nella categoria «Premio originalità» si è aggiudicata il terzo posto l’opera della parrocchia di San Martino di Magno di Gardone, e un riconoscimento è andato anche a un allestimento di Tavernole. «Giocare in casa è facile, ma vincere in trasferta è la soddisfazione più grande - commenta il presidente del Gstl di Sarezzo Emanuele Botti -. Dopo 22 anni, ora possiamo affermare di aver creato il presepe più bello di Brescia e Mantova». Soddisfazione anche a Magno: il responsabile della natività Maurizio Giacomelli ringrazia quanti l’hanno realizzata. •

M.BEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1