IL FURTO

Furto da 50mila euro al Bit Bikes Store di Castegnato: IL VIDEO DEI LADRI IN AZIONE

Video HTML5 non supportato.

Il video della spaccata al Bit Bikes Store

La telecamera di sicurezza del negozio Bit Bikes Store di Castegnato ha immortalato la scena: attorno alle 5 della mattina del 24 aprile, alcuni uomini con il viso coperto - nel video ottenuto da Bresciaoggi se ne vedono tre, ma si parlerebbe in totale di 5 uomini - sono entrati in azione con un mezzo-ariete. Un primo colpo in retromarcia, che ha solamente danneggiato la vetrina, poi di nuovo un colpo. Il secondo. E la vetrina è andata completamente in frantumi, permettendo ai ladri di entrare in negozio e mettere in atto il loro piano. In pochissimi secondi, meno di un minuto, hanno trafugato bici e e-bike dal salone per un valore di circa 50mila euro (anche i danni subìti dal negozio ammonterebbero a molte migliaia di euro).

Bicilette abbandonate dopo il furto e avvistate da un cittadino

Il bottino però è stato abbandonato dopo il furto in un canale, avvistato da un cittadino e recuperato. Si tratterebbe di sei bici del valore di circa 50mila euro. L'auto ariete, stando a quanto emerge, si sarebbe seriamente danneggiata nello schianto contro la vetrina al punto che i malviventi avrebbero dovuto abbandonarla.

La lunga "scia" dei furti nel Bresciano 

Si tratta dell'ennesima spaccata con la medesima modalità dopo quella di ieri al Bike 3 Lands di Idro e la lunga sequenza di colpi precedenti: il 19 aprile a Manerba in un altro negozio di biciclette, il Mata Bike; solo sei giorni prima, il 13 aprile i ladri sono entrati nella tabaccheria Gambino sempre a Manerba; il 10 aprile alla boutique delle grandi firme dell'abbigliamento OneOff di Brescia. Il 5 aprile, invece, la spaccata nella Ciclofficina di Bedizzole non è andata a buon segno. "Concidenze" che fanno sempre più pensare all'esistenza di una banda: ladri che entrano in azione con auto rubate, razziando in pochissimi minuti i punti vendita.

Suggerimenti