IL FURTO

Altra spaccata nel Bresciano: rubate bici per 30 mila euro dal Bike 3 Lands di Idro

di Redazione web
I ladri hanno utilizzato un mezzo ariete per sfondare la vetrina, entrare e ripulire velocemente l'attività. Al bottino vanno aggiunti circa 10 mila euro di danni alla vetrata
Spaccata al negozio di Idro Bike3Lands
Spaccata al negozio di Idro Bike3Lands
Spaccata al negozio di Idro Bike3Lands

Ennesima spaccata nel Bresciano, ennesimo furto in un negozio di biciclette. Questa volta ad esser stato preso di mira dai ladri è il Bike3Lands di Idro. Come ormai da "consuetudine", uguale in tutti gli altri colpi, i ladri hanno utilizzo un mezzo ariete per sfondare la vetrina, entrare e ripulire velocemente l'attività. Il bottino si aggirerebbe sui 30mila euro in bicilette a cui vanno aggiunti circa 10 mila euro di danni alla vetrata. I malviventi sono entrati in azione attorno alle 5 della mattina del 23 aprile. Lo scorso anno anno i titolari di B3L avevano subìto un furto analogo ma nell'altro negozio con sede a Brescia. I carabinieri indagano sull'accaduto.

Una lunga lista di furti sta scuotendo il Bresciano

E' solo l'ultimo di una lunga lista di furti "gemelli" che, dall'inizio dell'anno, stanno "scuotendo" l'intero territorio provinciale. Solo per citarne alcuni, i più recenti: il 19 aprile a Manerba in un negozio di biciclette, il Mata Bike; solo sei giorni prima, il 13 aprile i ladri sono entrati nella tabaccheria Gambino sempre a Manerba; il 10 aprile è stata la "volta" della boutique delle grandi firme dell'abbigliamento OneOff di Brescia. Il 5 aprile, invece, la spaccata nella Ciclofficina di Bedizzole non è andata a buon segno.

Suggerimenti