L'EVENTO

A Brescia l'onda rosa della «Strawoman»: cinquemila per le strade contro la violenza/VIDEO

Giornata di festa in città a supporto degli Spazi Donna WeWorld, luoghi di ascolto e sostegno dedicati alle donne che stanno affrontando un momento di particolare fragilità o sono vittime di soprusi
In piazza Vittoria il raduno della «Strawoman»
In piazza Vittoria il raduno della «Strawoman»
A Brescia l'«onda rosa» della Strawoman (Only Crew)

La città di Brescia ha ospitato questa mattina, domenica 5 maggio, la prima tappa del tour StraWoman 2024, il più grande raduno «al femminile» d’Italia, all’insegna della passione per lo sport e del divertimento.

Strawoman: il riscaldamento in piazza Vittoria (Only Crew)

In piazza Vittoria si è svolto il riscaldamento con i personal trainer del centro sportivo Millennium Sport&Fitness e il dj set con la musica di Radio Viva FM, la radio ufficiale della tappa bresciana. Alle 10.30 un’immensa onda di maglie rosa ha colorato le vie del centro storico, passando per i luoghi simbolo della città, da piazza Loggia, a piazza Paolo VI, all'area archeologica.

Circa cinquemila persone si sono riunite per camminare e correre insieme per una giornata di festa all’insegna dei valori dello sport, del benessere e della solidarietà, supportando gli Spazi Donna WeWorld, luoghi di ascolto e sostegno dedicati alle donne che stanno affrontando un momento di particolare fragilità o che sono vittime di violenza. Donne e uomini presenti hanno colorato l’intera città diffondendo energia positiva e senso di condivisione. C’è chi ha partecipato con i suoi animali, chi accompagnando persone sulla carrozzina, chi travestito. Al termine del percorso sono state premiate tutte le partecipanti con la medaglia ufficiale. La festa è proseguita con animazione e balli.

Suggerimenti