NELLA BERGAMASCA

Cade sulla pista di motocross, paura per un sedicenne bresciano

di Redazione Web
Sono migliorate le condizioni del giovane di Adro che ha picchiando violentemente la testa mentre stava girando in pista per delle prove libere
Un altro grave incidente su una pista di motocross
Un altro grave incidente su una pista di motocross
Un altro grave incidente su una pista di motocross
Un altro grave incidente su una pista di motocross

Incidente sulla pista di motocross MX E.45 a Covo, nella Bergamasca. Un 16enne residente nel Bresciano, ad Adro, é caduto mentre stava girando in pista per delle prove libere, in sella alla sua moto 125 di cilindrata.

L'incidente

Erano circa le 11.30 di questa mattina quando, per cause ancora da accertare, il giovane è finito ai margini del tracciato dopo essere caduto, picchiando violentemente la testa. A lanciare l'allarme, un altro ragazzo che stava effettuando le prove sulla pista e che è sopraggiunto subito dopo.

Il giovane è stato soccorso da due ambulanze del 118 e dall’elicottero, atterrato nei prati vicino al campo nella frazione Cascina Cavallina del paese della Bassa bergamasca. Il ragazzo è stato trasportato all’ospedale in codice rosso: durante la giornata le sue condizioni apparse inizialmente critiche sono via via migliorate.

Il precedente

Proprio venti giorni fa, domenica 3 ottobre, un tragico incidente sulla pista di motocross di Rezzato è costato la vita ad un 16enne bresciano, Andrea Roberti.

Subito dopo la partenza, alla prima curva si era verificata una collisione tra cinque moto, con una caduta di gruppo. Roberti era stato centrato e travolto dalle moto che lo seguivano. Trasferito al Civile, era morto poco dopo.

Leggi anche
Ragazzo di Calcinato muore dopo una caduta sulla pista di motocross di Rezzato

Suggerimenti