Arriva la 37esima edizione

La Strabrescia pronta a colorarsi di bianco e di blu: appuntamento il 12 maggio

Torna la tradizionale corsa non competitiva organizzata dall’ASD Podisti di Urago Mella che, con tre distinti percorsi, si snoda tra le vie della città
Una delle scorse edizioni della Strabrescia
Una delle scorse edizioni della Strabrescia
Una delle scorse edizioni della Strabrescia
Una delle scorse edizioni della Strabrescia

«Coloriamo Brescia di bianco e blu» è lo slogan scelto per caratterizzare domenica 12 maggio l’edizione numero 37 della «Strabrescia», la tradizionale non competitiva organizzata dall’ASD Podisti di Urago Mella che, con tre distinti percorsi, si snoda tra le vie della città.

L’invito ai partecipanti, infatti, è quello di presentarsi al via indossando una maglietta bianca o azzurra «per creare un fiume di persone con i colori della nostra Brescia – ha detto il presidente Gabriele Campana durante la presentazione in Loggia con l’assessore allo Sport, Alessandro Cantoni – per legare indissolubilmente la corsa alla sua brescianità». E per sottolineare questo aspetto, ai primi cinquecento iscritti (10 euro il contributo) verrà consegnata una maglietta «da collezione» disegnata con le due tinte da Marta Camisani.

Per tutti gli altri che intendono prendere parte alla manifestazione è prevista una quota simbolica di 5 euro da versare al botteghino del bar «La Piazzetta» (dietro la chiesa di Urago) fino a venerdì mentre (dalle 14) e la mattina stessa della corsa (a partire dall 7.30) è possibile farlo al «Village Strabrescia» all’oratorio. L’incasso verrà devoluto al Centro Bresciano Down del Villaggio Violino.

I percorsi

Tre, come detto, i percorsi con partenza alle 9. Uno pianeggiante di 6 chilometri pensato per chi vuole solo camminare; per i runner, invece, il percorso di 14 chilometri prevede che da Sant’Eustacchio si raggiungano Campo Marte, via Porta Pile, il Carmine e il centro storico per poi salire al Castello, scendere dalla strada del Soccorso verso la Pusterla, via Crocifissa di Rosa e Borgo Trento per finire a Urago. L’itinerario di 21 chilometri è simile al precedente fino alla Pusterla: poi Maddalena fino a via del Goletto, via Crocifissa di Rosa, poi direzione Lungomella e chiusura della corsa a Urago. G.R.

Suggerimenti