l'iniziativa di bresciaoggi

Oltrecultura FEST 2024: si riparte con lo stile di Maurizio Miri

Primo ospite di quest'anno, lo stilista cresciuto in una famiglia di commercianti. Considerato tra i migliori designer italiani, si è raccontato al Vita di piazzale Arnaldo
Maurizio Miri al Vita di piazzale Arnaldo per il primo appuntamento di Oltreculturafest 2024
Maurizio Miri al Vita di piazzale Arnaldo per il primo appuntamento di Oltreculturafest 2024
Maurizio Miri sul palco di Oltrecultura24

Clicca qui per vedere tutti gli sponsor

Dodici (nel 2023) più altri 12 quest'anno: sono tornati  i live happening di OltreculturaFEST.  L'apprezzamento del pubblico dimostrato per l'iniziativa ideata e promossa dal Gruppo editoriale Athesis e Bresciaoggi,  in occasione di Brescia Bergamo Capitale Italiana della Cultura 2023,  continuerà per tutto il 2024 con nuovi appuntamenti. Ci ritroveremo ogni ultimo mercoledì del mese al Vita di piazzale Arnaldo per trascorrere insieme un'ora all'insegna dell'ascolto e della socialità. 

L’intenzione, come nell'anno appena trascorso,  è quella  di raccontare e discutere i diversi significati della parola “cultura” attraverso testimonianze di vita e professionali di speaker soprattutto della nuova generazione, ma non necessariamente,  impegnati nei settori della tecnologia, dell’arte, dei nuovi media, dell’ecosostenibilità e delle start-up. Ogni appuntamento prevede la partecipazione gratuita del pubblico (previa prenotazione sul sito di Bresciaoggi) e un aperitivo al termine dell'incontro, con la possibilità di fare networking con l'ospite della serata. Bene, fatte le doverese premesse, chi aprirà il  2024?

Oltrecultura FEST 2024: il debutto con Maurizio Miri

Da bambino era soprannominato affettuosamente “Miri”.  Maurizio Mangano nato ultimo di sette fratelli in una famiglia di commercianti e abituato a vendere nel negozio dei genitori fin dall’età di dieci anni, negli anni ha  sviluppato una naturale visione per le esigenze del retail diventando, a soli 14 anni, il  responsabile della private label di famiglia.

Forte di questo background Maurizio inizia a sviluppare la sua proposta per uomo nel 2009. Di lì viene cooptato da Pitti Immagine Uomo, esordiente, nel padiglione degli emergenti. Viene invitato alla fiera White Show Milano come special guest e scelto da Pierluigi Loro Piana durante Milano Unica per sfilare insieme ad altri 9 stilisti di caratura. Maurizio Miri (questo il nome del brand) è stato selezionato tra i 5 migliori designer a Who’s on Next, il concorso annuale patrocinato da Vogue Italia e da Alta Roma.

Maurizio Miri  è il primo ospite di OltreculturaFest mercoledì 31 gennaio 2024, alle 18.30, al Vita di piazzale Arnaldo 18, Brescia.

Lo streaming

Tutti gli incontri di Oltrecultura Fest saranno trasmessi in streaming sul sito e sulla pagina Facebook di Bresciaoggi. Sarà inoltre possibile seguire l'evento anche sulla pagina Linkedin del Gruppo editoriale Athesis.

Suggerimenti