POLIZIA DI STATO

Questura di Brescia, in servizio il nuovo dirigente della Polizia Amministrativa e Sicurezza

Daniele Barbieri si occuperà del rilascio di porti d’arma uso caccia e sportivo, delle autorizzazioni di polizia in materia di fabbricazione, esportazione e riparazione di armi e del rilascio dei passaporti
Il questore di Brescia con il nuovo dirigente
Il questore di Brescia con il nuovo dirigente
Il questore di Brescia con il nuovo dirigente
Il questore di Brescia con il nuovo dirigente

Ha preso servizio presso la Questura di Brescia, nella Divisione Polizia Amministrativa e Sicurezza (P.A.S.)  il Primo Dirigente della Polizia di Stato Daniele Barberi, che si occuperà, fra l’altro, di tutto il settore concernente il rilascio di porti d’arma uso caccia e sportivo nonché delle autorizzazioni di polizia in materia di fabbricazione, esportazione e riparazione di armi. Altro settore di competenza è quello relativo al rilascio dei passaporti.

Sposato e con due figli, Barberi è entrato in Amministrazione nel 1991 e ha frequentato l’VIII Corso Quadriennale presso l’Istituto Superiore di Polizia a Roma. Dopo la formazione, ha trascorso i primi quattordici anni di servizio nei reparti della Polizia Stradale nel Nord Italia. Successivamente, dal 2009 al 2022 ha prestato servizio nei commissariati di Pubblica Sicurezza di Milano, tra cui, in ultimo, quello di Sesto San Giovanni.

Da febbraio 2022 al marzo 2024 ha diretto il Commissariato distaccato di Pubblica Sicurezza di Ventimiglia e, dopo la promozione a Primo Dirigente, è stato assegnato alla Questura di Brescia. Nel corso del 2023, ha ricevuto dal Presidente della Repubblica l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica.

Suggerimenti