l'iniziativa

Il Giro d’Italia delle Cure palliative pediatriche fa tappa a Gussago

di Redazione web
Appuntamento a sabato 11 maggio, a partire dalle 14 e fino alle 18 con la terza edizione della manifestazione che ha come obiettivo quello di sensibilizzare la società, i professionisti sociosanitari e le istituzioni per rendere operative in tutte le regioni reti di Cpp

Prenderà il via sabato 11 maggio la terza edizione del Giro d’Italia delle Cure palliative pediatriche. La tappa bresciana si svolgerà a Gussago, dalle 14 alle 18, con partenza da piazza Vittorio Veneto. Oltre alla biciclettata non competitiva a due e più ruote non competitiva, il pomeriggio sarà allietato da animazione e laboratori ludico-ricreativi e una merenda per tutti al centro sportivo polivalente «Corcione».

Fondamentale l’apporto che forniranno all’evento tante realtà del territorio oltre all’Amministrazione comunale. Dopo il grande successo delle prime due edizioni del Giro d’Italia delle Cure palliative pediatriche, con la partecipazione di circa 35 mila partecipanti, con più di 100 eventi organizzati in 17 regioni italiane e il coinvolgimento di oltre 200 associazioni, l’appuntamento del 2024 si annuncia ancora più ̀ricco di eventi.

L'obiettivo

Obiettivo della terza edizione della manifestazione è quello di promuovere lo sviluppo delle reti di Cure palliative pediatriche (Cpp) coinvolgendo la società civile e sensibilizzando i professionisti sociosanitari e le istituzioni al fine di renderle operative in tutte le regioni.

Suggerimenti