Il dramma sulla 668

Tragica carambola a Ghedi: dopo il marito, muore anche la moglie

di Redazione web
Con l'auto prima contro una vettura, poi contro un furgone. Il conducente 76enne, originario della provincia di Firenze, Morando Landini, era morto sul colpo. Nella notte si è spenta anche Maresca Magherini che era stata ricoverata in gravissime condizioni in ospedale
Il tragico incidente a Ghedi
Il tragico incidente a Ghedi
Mortale a Ghedi

Tragedia che si aggiunge a tragedia. Dopo la morte di Morando Landini, il 76enne di Dicomano (Firenze) rimasto coinvolto nell'incidente stradale avvenuto   venerdì pomeriggio nel comune di Ghedi lungo l’ex statale Lenese SP668, nella notte è deceduta anche la moglie Maresca Magherini, che viaggiava con lui. La donna era stata ricoverata in prognosi riservata. 

La dinamica

Il drammatico episodio si è verificato poco prima delle 17, all’altezza della Floricoltura Tracconaglia: la coppia stava percorrendo la Lenese in direzione Leno al volante di una Suzuki bianca, quando, per cause ancora ignote, avrebbe perso il controllo del mezzo e urtato la fiancata posteriore sinistra di una Lancia beige, che viaggiava in direzione opposta.

Dopo il contatto la Suzuki si è avvitata in un testacoda, sbandando ulteriormente senza che il conducente potesse far nulla per riprendere il controllo della situazione. la macchina ha così invaso la corsia opposta, terminando la folle corsa contro un altro veicolo, un furgoncino, che pure era diretto verso Montichiari. L’impatto è stato frontale, terribile, e non ha lasciato scampo al conducente dell’auto giapponese.

Subito si è attivata la macchina dei soccorsi: sul posto sono giunte un’automedica e tre ambulanze della Croce Rossa di Ghedi e della Croce Rossa di Calvisano. Presenti anche i vigili del Fuoco di Verolanuova e Brescia, che hanno dovuto adoperarsi attorno alle lamiere per estrarre il passeggero rimasto incastrato.

La moglie accanto a lui, classe 1953, era  stata medicata e curata dai sanitari e trasportata d’urgenza alla Poliambulanza di Brescia, dove era stata operata e  ricoverata in prognosi riservata. Troppo gravi le sue condizioni, il decesso è avvenuto nella notte.

Le altre persone coinvolte 

Meno preoccupanti le condizioni degli altri due conducenti coinvolti nel triplice urto: al volante della Ypsilon una donna di 48 anni di Isorella, portata in codice giallo al Civile, mentre alla guida del furgoncino c’era un 46enne trasportato con lesioni lievi all'ospedale di Manerbio.

I rilievi

Sul luogo dell'incidente una pattuglia della Polizia Stradale di Salò che si è occupata di effettuare i dovuti rilievi lungo la strada. Ancora in fase di accertamento la dinamica, all’origine dello schianto non è da escludere vi sia stato un malore della vittima. Morando Landini è deceduto nel giro di pochi minuti e a nulla sono serviti i ripetuti tentativi di rianimazione da parte degli operatori sanitari.

 

Suggerimenti