LA RICORRENZA

Domenica Bertini, giri di valzer per i 101 anni/VIDEO

di Luciano Scarpetta
Grande festa in musica per il compleanno della super nonna del Centro sociale
Domenica Bertini: 101 anni
Domenica Bertini: 101 anni
Domenica Bertini, giri di valzer per i 101 anni (ScarpettaL)

Festa grande al Centro Sociale Trevisani Scarpetta di Gardone Riviera per lo splendido traguardo raggiunto dalla signora Domenica Bertini che ha celebrato in compagnia del figlio, nuora, nipoti e decine di amici, il suo centunesimo compleanno.

«Una tradizione la sua ormai – ha commentato il presidente del centro Sergio Bonzanini -. Domenica risiede infatti al centro della Fondazione Bravi alla frazione di San Michele ed è lei che ogni anno ci chiama per organizzare la festa». Nell’occasione con altri 20 ospiti di San Michele e una trentina di parenti e amici giunti al Centro Sociale per festeggiarla.

Al resto ci ha pensato il Pastisèr di Salò confezionando la gigantesca torta per la conviviale festa pomeridiana. Originaria di San Felice, attualmente Domenica è ospite come detto, della residenza alberghiera per anziani Villa incanto di San Michele. In gioventù la signora ha iniziato a lavorare dopo la guerra al cotonificio di Villanuova gestendo in seguito fino agli anni 80, al traino del suo trasferimento nel comune di Gardone Riviera, la trattoria Ristoro in via Trieste (ora denominata Fiori di Zucca). Un locale dove si poteva anche ballare. Performance che Domenica ha saputo sfoggiare egregiamente anche in occasione della sua festa di compleanno, ballando un valzer accompagnata dalle note della fisarmonica.

Suggerimenti