l'evento

Palazzolo dà il via all'Eatinero food truck festival: un lungo weekend da gustare e ascoltare

di Elia Zupelli
Da oggi e fino a domenica 12 maggio al Parco Metelli con la sfida tra i migliori food truck italiani

Un lungo weekend tutto da gustare e “da ascoltare”, tra musica live e sapori polisensoriali, con ascendente internazionale: dal 10 al 12 maggio a Palazzolo sull'Oglio, sullo sfondo di Parco Metelli, i migliori food truck italiani si sfideranno con tutte le loro specialità regionali, etniche e gourmet durante l'Eatinero Food Truck Festival, per conquistare un posto al sole alla finale degli European Street Food Awards, in programma a inizio ottobre a Saarbrücken, in Germania.

La gara

Una giuria di esperti decreterà il vincitore, mentre il pubblico dovrà eleggere il miglior food truck per la categoria "People's Choice", tra un assaggio e l'altro delle molteplici proposte messe in campo dai food truck, affiancati anche dal Birrabus di Birra di Classe con una selezione di bionde, rosse e luppolate artigianali - provenienti da un'infinità di microbirrifici italiani - e da cocktail alla spina con distillati artigianali, gelati artigianali e caffè del Darsena Cocktail Bar.

Il programma ricco

Come sempre ricca e dinamica la programmazione a corredo, tra concerti, esperienze e intrattenimento per tutte le età, nel vivo dalle 18 di venerdì fino alle 24 di domenica (ingresso libero). protagonista della prima serata sarà Andrea Van Cleef, che si esibirà in trio alle 21: leader dei tellurici Humulus e solista incline a sonorità acustiche e psichedeliche, il cantante e chitarrista bresciano presenterà #folksession, jam acustica e non convenzionale, naturalmente predisposta a prendere pieghe estemporanee inaspettate.

Sabato sera, sempre alle 21, spazio invece al Cek Franceschetti acoustic trio, per un viaggio tra blues, folk e rock, mentre domenica alle 20 toccherà alla Morblus band, formazione blues - con contaminazioni funky, soul, r&b - fondata nel 1991 dal cantante e il chitarrista veronese Roberto Morbioli. A seguire, dalle 22, via libera alle premiazioni per chiudere in bellezza la più grande festa dell'anno dedicata al cibo di strada.

Suggerimenti