il progetto

Palazzolo, inaugurato lo spazio verde del quartiere De Gasperi a Mura

di Giancarlo Chiari
Un investimento di oltre 20mila euro ha permesso di posare nuovi giochi e attrezzature sportive, adatti anche ai più piccoli
Inaugurazione area verde a Palazzolo

Martedì 30 aprile, il sindaco Gianmarco Cossandi e diversi assessori della Giunta di Palazzolo con alcuni residenti, hanno inaugurato ufficialmente l’area verde tra i condomini del quartiere De Gasperi a Mura, dove con un investimento di oltre 20mila euro, sono stati posati nuovi giochi e attrezzature sportive, adatti anche ai più piccoli.

Grazie allo stanziamento della Giunta (i 24.500 euro hanno permesso anche interventi relativi di minor consistenza per altri parchi) hanno permesso di posare diversi giochi per bimbi, come la torre con scivoli, un’altalena a due posti, (ambedue con pavimentazione antitrauma), una motocicletta e una lumaca a molla, e pannello di tris. Per i più grandi è stata installata una postazione per allenamenti e calisthenics.

Il restyling

Gli interventi, effettuati in inverno, hanno rivitalizzato il triangolo verde, residuato dall’urbanistica approssimativa del boom, al confine con le frazioni bergamasche di Cividino e Quintano. I fondi residui dello stanziamento, hanno permesso la riparazione del cestone per bambini del parco del quartiere San Giuseppe in via Rossini, e la posa di una nuova panchina in materiale riciclato in via del Dosso a San Pancrazio.

Commentando l’intervento, il sindaco Cossandi e Bruno Belotti, assessore allo Sport hanno dichiarato: “L’intervento, nato grazie alla proposta di alcuni cittadini, dimostra la disponibilità dell’Amministrazione all’ascolto e, quando possibile, l’attivazione di percorsi condivisi per valorizzare alcuni spazi urbani. Rispettando il nostro programma, stiamo man mano procedendo alla riqualificazione di spazi e aree verdi della città con alcuni interventi che si propongono l’obiettivo di migliorare la vivibilità di città e quartieri”.

Suggerimenti