Rovato, la lite degenera e spunta una lama: ferito un 26enne

di Redazione cronaca
Il tempestivo intervento dei carabinieri di Chiari, chiamati dai residenti, ha consentito d’evitare conseguenze più gravi

La lite era in corso da tempo e si capiva che stava degenerando. Che in breve tempo si sarebbe passati dalle parole alle mani. Ma a un certo punto è spuntata una lama ed è stata usata. A Rovato, quando erano circa le 15 di oggi, 5 maggio, si è temuto il peggio. Fortunatamente tutto si è risolto con una ferita lieve.

La ricostruzione

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Chiari, i protagonisti della lite, due cittadini marocchini, avrebbero iniziato a discutere per quelli che, almeno per ora vengono classificati come futili motivi. Due nordafricani di giovane età, uno di 26 e l’altro di 24 anni.

È stato il più giovane ad estrarre il coltello e a minacciare il connazionale. Quest’ultimo, quando ha capito che la situazione si stava facendo pesante ha provato a difendersi. La lite ha quindi richiamato l’attenzione di persone presenti nella zona. Nel frattempo però chi era armato ha vibrato il fendente. Il coltello ha raggiunto a una mano il giovane che cercava di difendersi.

L'intervento dei carabinieri 

È stato a quel punto che dai residenti è stato chiesto aiuto alle forze dell’ordine. Sono quindi arrivati i carabinieri del Radiomobile di Chiari che hanno posto fine alla lite, mentre il personale sanitario si è occupato del ferito. È emerso subito che non si trattava di una ferita grave e quindi è stato medicato sul posto.

In quanto al feritore, è stato denunciato dai carabinieri. Una vicenda che quindi è terminata senza gravi conseguenze su cui certamente verranno svolti ulteriori accertamenti. Ma, senza ombra di dubbio, l’allarme dato dai cittadini e il tempestivo intervento dei carabinieri sono stati importanti.

Suggerimenti