Valcamonica

Paspardo, esce per cercare funghi e non torna più a casa: trovato morto l'89enne Marino Ruggeri

di Redazione web
L'allarme del figlio è scattato passato l'orario, non vedendolo tornare e non ricevendo alcuna risposta alle loro chiamate. L'uomo viveva a Lumezzane. Il 18 agosto saranno celebrati i funerali
Marino Ruggeri, l'89enne deceduto a Paspardo
Marino Ruggeri, l'89enne deceduto a Paspardo
Marino Ruggeri, l'89enne deceduto a Paspardo
Marino Ruggeri, l'89enne deceduto a Paspardo

Saranno celebrati venerdì 18 agosto alle 16, a Lumezzane, nella chiesa parrocchiale di San Sebastiano, i funerali di Marino Ruggeri, l'89enne  trovato morto in un canalone, su una zona impervia a pochi metri dal sentiero principale, nei pressi del Comune di Paspardo. 

I fatti

Le ricerche sono iniziate nel primo pomeriggio di Ferragosto: come di consueto l'89enne era uscito alle 6 per una passeggiata nei boschi del paese camuno, senza però fare più ritorno a casa. Era solito, per lui ogni mattina andare alla ricerca di funghi, per poi rincasare sempre verso le 10, 30. Ma non oggi: l'allarme del figlio è scattato quindi passato l'orario, non vedendolo tornare e non ricevendo alcuna risposta alle chiamate.

L'anziano viveva a Lumezzane ma era originario di Paspardo dove, come ogni anno, trascorreva i mesi estivi. Le operazioni di ricerca sono state affidate ai vigili del fuoco di Breno e Darfo, ai carabinieri della compagnia di Breno, al Soccorso alpino e ai gruppi locali di Protezione civile. Si sorvola anche dall'alto con l'elicottero della Guardia di Finanza.

Suggerimenti