accoltellamento a polaveno

I gemelli durante l'interrogatorio: "Siamo pentiti"

L'udienza si è tenuta al Tribunale dei minori ma con il collegamento da remoto per i due ragazzi, uno nel carcere di Firenze e l'altro in ospedale
Il Tribunale dei minori di Brescia
Il Tribunale dei minori di Brescia
La Scientifica a Polaveno

È terminato verso le 14.30  l'interrogatorio di convalida dei due fratelli gemelli di 17 anni arrestati sabato con l'accusa di avere aggredito nel sonno la sorella 22enne con un ascia e un coltello nella loro abitazione di Polaveno. "Siamo pentiti" hanno detto i ragazzi,  a cui viene contestato il reato di tentato omicidio aggravato da premeditazione, minorata difesa, vincolo di parentela e futili motivi. Al Tribunale dei minori, dove l'interrogatorio si è svolto da remoto (uno dei due ragazzi è in carcere a Firenze, l'altro in ospedale per una ferita riportata alla mano) erano presenti anche i genitori, i quali hanno confermato che la figlia sta meglio. "Questa vicenda ci ha sconvolto la vita" hanno poi aggiunto. I gemelli hanno fatto un cenno di  saluto ai genitori da remoto,  chiedendo però che non partecipassero all' udienza. Il giudice si è riservato  sulla convalida e sulla misura cautelare richiesta. Nelle ultime ore sono  emersi ulteriori dettagli su quella drammatica notte: i due, prima di lasciare l'abitazione, avrebbero preso 200 euro circa dal portafogli del padre. La sorella,  assalita nel sonno con un'ascia e un coltello e  colpita più volte, anche al volto e al collo, ieri è stata nuovamente operata per la riduzione di alcune lesioni: sta abbastanza bene e si riprenderà. Sarà sentita dagli inquirenti per avere una sua versione dei fatti.  

La Scientifica dei carabinieri a Polaveno
La Scientifica dei carabinieri a Polaveno

LE INDAGINI

Le indagini continuano e coinvolgono anche gli specialisti dei Ris di Parma, ai quali sono stati inviati i reperti raccolti dalla Scientifica.  La primissima fase degli accertamenti  è quindi terminata. Forse più complesso sarà capire come si possa essere arrivati a un fatto così grave con un'analisi che non si riferisca solo al periodo immediatamente antecedente, ma anche con un approfondimento ulteriore.

 

 

Suggerimenti