valtrompia

Concesio festeggia i 20 anni della biblioteca: in "regalo", nome e logo nuovi

di Marco Benasseni
La biblioteca, con il numero assoluto più alto di utenti attivi a livello provinciale dopo la città di Brescia, si chiamerà Bico

Per il 20esimo compleanno della sede della biblioteca di Concesio è stato inaugurato il nuovo logo. “Abbiamo festeggiato i 20 anni di attività - spiega il direttore della civica Marco Ardesi - e per l’occasione è stato presentato il nuovo logo e il nome: da oggi la biblioteca di Concesio si chiamerà Bico”.

A parte il rebranding, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Agostino Damiolini è soddisfatta per i numeri da record del 2023 confermati anche nel primo quadrimestre di quest'anno. Gli utenti che nel corso del 2023 hanno preso a prestito almeno 1 documento sono stati 4.716, pari al 30% della popolazione, risultato migliore di sempre che conferma, quella di Concesio, la biblioteca con il numero assoluto più alto di utenti attivi a livello provinciale dopo la città di Brescia. Gli ingressi registrati lo scorso anno sono stati 79.602, più di 300 accessi giornalieri, trend che prosegue, come anticipavamo, con i primi mesi del 2024. Anche sul versante delle iniziative la biblioteca non si è risparmiata: sono stati organizzati 513 eventi per un totale di 13.217 partecipanti. Curiosa anche la statistica dei caffè bevuti: ben 6.516.

Suggerimenti