Islam e Cristianesimo
si mettono a confronto

Nel salone Magnocavallo di via don Marconi a Cigole, prosegue il ciclo di incontri sul tema «Alla ricerca di Dio: quali strade? Dalla conoscenza al dialogo tra religioni».

Prossimo appuntamento giovedì 21 aprile alle 20,30 su «Il volto religioso dell’Islam» con l'intervento di don Massimo Rizzi, direttore degli uffici Migrantes e per il dialogo interreligioso della diocesi di Bergamo.

Giovedì 28 aprile don Claudio Zanardini, direttore dell'ufficio per il dialogo interreligioso della diocesi di Brescia, che tratterà del «Dialogo interreligioso».

L'iniziativa è della parrocchia San Martino Vescovo e del comitato parrocchiale di Cigole, d'intesa con la diocesi bresciana: «Di fronte alla sempre più massiccia presenza di gruppi che professano fedi e religioni diverse - commenta il parroco don Abramo Camisani - abbiamo ritenuto opportuno proporre riflessioni finalizzate alla conoscenza delle maggiori religioni presenti sul territorio, per preparare i cristiani all'incontro e al dialogo». F,PIO.

Suggerimenti