Sotto i vasi di piante
«sbocciano» due etti
di eroina purissima

Dalla Bassa alla Valtrompia, si moltiplicano le operazioni contro lo spaccio di droga portate a termine dai carabinieri. A Bagnolo Mella sono finiti nel mirino tre indiani sospettati di gestire un fiorente business legato alla compravendita di stupefacenti. I carabinieri della stazione con il supporto dei colleghi della Compagnia di Verolanuova, al termine di una serie di appostamenti hanno fatto scattare il blitz nell’abitazione degli asiatici: nascoste nelle fioriere sono stati scoperti otto involucri contenenti eroina per un totale di poco più di due etti e un grammo di cocaina.

A Gottolengo, 26 dosi di cocaina sono costate a un 22enne residente nel paese della Bassa una condanna a otto mesi di reclusione (pena sospesa) e 3000 euro di multa. A Gardone Valtrompia, infine un 40enne di Bovegno è stato sorpreso con 5 grammi di hashish custoditi nel marsupio.

Nel suo alloggio sono stati scoperti altri 85 grammi dello stesso tipo di stupefacente. Il giudice, nel corso dell’udienza di convalida dell’arresto, ha rimesso il libertà il 40enne.

Suggerimenti