CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.12.2018

Volontari sulla breccia un anno da incorniciare

I volontari pompianesi
I volontari pompianesi

«La nostra attività è sempre più apprezzata e richiesta e a volte risulta indispensabile per affrontare varie difficoltà che alcune persone, senza il nostro intervento, non saprebbero come superare». Il Gruppo volontari solidarietà di Pompiano ha approvato il bilancio dell'associazione, sottolineando l'importanza dell'azione svolta a favore della comunità, la quale a sua volta riconosce l'opera dei volontari ed è pronta a sostenere la loro attività. Sono sempre più numerosi infatti i contribuenti pompianesi che scelgono di destinare all'associazione la quota del 5 per mille dell'Irpef e nell'ultimo anno la metà delle entrate del gruppo (12.700 euro su un totale di 25.000) deriva dai contributi 5 per mille. «Riteniamo doveroso ringraziare tutti coloro che in occasione della dichiarazione dei redditi si ricordano di quanto bene la nostra associazione riversa gratuitamente sul territorio» dichiara il presidente Giuseppe Boglioli. Il Gruppo Volontari Solidarietà conta sulla disponibilità di 42 soci che sono di supporto alle famiglie, agli anziani, ma anche ai minori del paese. Nel corso del 2018, alla guida di cinque veicoli, due dei quali dotati di sollevatore per prendere a bordo i disabili in carrozzina, i soci hanno effettuato 1.300 viaggi, per complessivi 60.000 km, lungo le strade della Bassa, trasportando quei compaesani che sono in difficoltà a spostarsi autonomamente verso ospedali, centri di cura, centro anziani, o consegnando pasti a domicilio. •

R.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1