CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.02.2018

Una «full immersion» sulla potatura degli ulivi

Arrivano i corsi di potatura e le giornate di olivicoltura organizzate da Aipol, l’associazione produttori olivicoli lombardi, per trasmettere agli olivicoltori le più aggiornate metodologie. Per partecipare (iscrizioni fino a esaurimento posti) è necessario inviare una mail a luca.ferretti aipol.bs.it indicando le proprie generalità e le attività alle quali si desidera partecipare. Il ritrovo per la prima giornata dimostrativa è lunedì 19 a Toscolano Maderno nel giardino delle scuole elementari. Il corso, dalle 9 alle 17, è rivolto a principianti ed esperti. La scelta dell’alto Garda come inizio dei corsi non è casuale: è in questa zona che a causa del terreno a balze verso il lago, le operazioni di raccolta e potatura degli olivi sono più difficili e onerose. Sempre in febbraio nei giorni 23, 26, 27 e 28, è previsto un corso professionale di olivicoltura in Valtènesi. Si svolgerà invece lunedì 5 marzo nelle colline tra Desenzano e Lonato la seconda giornata dimostrativa di potatura. Info allo 0365 651391. •

L.SCA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1