Il mito Vespa invade le strade

Vespa: due raduni domenica tra Sebino, Franciacorta e Valcamonica
Vespa: due raduni domenica tra Sebino, Franciacorta e Valcamonica
Vespa: due raduni domenica tra Sebino, Franciacorta e Valcamonica
Vespa: due raduni domenica tra Sebino, Franciacorta e Valcamonica

Sarà una domenica di fine luglio dedicata interamente alla Vespa, quella tra la Franciacorta, il Sebino e la Vallecamonica.

Avrà luogo infatti l’edizione 2016 della «Sebinata» del Vespa Club Sale Marasino, insieme al del Franciacorta scooter club. Una gita per far scoprire le bellezze del territorio da una prospettiva diversa, sulle storiche due ruote del motociclo italiano più conosciuto al mondo. Il ritrovo è per le 8 di domenica 31 luglio, a Rovato al bar dell’oratorio, per l’iscrizione e la colazione. Quindi la partenza.

Attraverso i vigneti e i campi della Franciacorta si giungerà a Sale Marasino dove, al bar La Caffetteria, i vespisti saranno «agganciati» dai colleghi del club locale.

Il tragitto che porterà alle Terme di Boario (arrivo intorno alle 12.30), vedrà coinvolti i comuni di Pisogne, Lovere, Castione della Presolana, il Passo della Presolana, la Valle di Scalve, la Via Mala ed Angolo Terme. Il costo è fissato in 10 euro (30, se si intende pranzare al ristorante del Parco di Boario). Informazioni ai numeri 328 2247067 o 330 765700.

Sempre domenica, ma a Pisogne, il Vespa club «Vespisti camuni» organizza la prima edizione del Rally della Torre, patrocinato dal Comune. I vespisti in gara dovranno seguire un percorso studiato appositamente dallo staff del Campionato, che si snoda tra piazza Umberto I, il centro storico e le vie laterali del paese, oltre che le strade di collegamento con Darfo Boario Terme.

Avrà la meglio sugli avversari chi riuscirà a mantenere, o ad avvicinarsi maggiormente al tempo registrato durante primo giro. La gara di regolarità sarà valida come terza tappa del Campionato lombardo di Regolarità. L’inizio sarà in alle 8 del mattino di domenica 31 luglio. AL.ROM.

Suggerimenti