«Sale per le donne»:
quando la corsa esalta
la cultura del rispetto

La prima edizione della corsa
La prima edizione della corsa
La prima edizione della corsa
La prima edizione della corsa

Un pomeriggio interamente dedicato all’universo femminile: è quello che propone domani il Comune di Sale Marasino, con la fattiva collaborazione della Pro Loco e l’associazione Viva Vittoria.

«Sale per le donne», la passeggiata non competitiva sulla Via Antica Valeriana e nel centro storico del paese, avrà infatti luogo per la seconda volta: una manifestazione per mettere al centro il gentil sesso, perché, recita l’invito, «l’8 marzo sia tutto l’anno».

IL RITROVO è fissato per le 14 in piazza Largo Marinai, dove si effettueranno le iscrizioni - dal costo di 5 euro, che garantiranno uno speciale gadget per i primi duecento arrivati al traguardo - alle 14.30 la partenza, con l’itinerario che si sviluppa sui cinque chilometri tra il paese e l’antico tracciato di collegamento tra i Comuni del Sebino Bresciano. Intorno alle 16 i partecipanti giungeranno alla località Perla Sebina, dove verrà organizzata una merenda per tutti e verranno estratti i numeri vincenti della lotteria. La passeggiata avrà anche un risvolto solidale: il ricavato di «Sale per le donne» verrà infatti devoluto alla cooperativa Futura per il finanziamento del «Progetto Legàmi», che si occupa dell’inserimento lavorativo di ragazzi e ragazze diversamente abili del territorio. A.ROM.

Suggerimenti