Enel potenzia
la rete in Valle
Già posizionati
i cavi interrati

La notizia arriva direttamente da Roma, dagli uffici di Enel Distribuzione, e riguarda il potenziamento della rete elettrica in Valle Camonica, più precisamente nel territorio tra Breno e la Valgrigna. Il colosso energetico ha completato pochi giorni fa i lavori di interramento di nuove linee tra la cittadina e Prestine: 5 chilometri circa di cavi a media tensione a impatto visivo zero.

LA RETE ELETTRICA, in questa sua nuova estensione, procurerà benefici alle zone montane, in particolare alle località turistiche di Campolaro, Bazena e su fino al Passo di Crocedomini, dove si trovano rifugi e ristoranti. Quella realizzata è un’opera che Enel Distribuzione aveva previsto nel piano di investimenti per l’anno corrente e che si completerà con l’installazione di apparecchiature per il telecontrollo a distanza di diverse cabine secondarie collocate sul tracciato della nuova linea; il tutto per permettere una rapida riattivazione del servizio in caso di guasto.

Quest’ultimo intrevento, secondo gli intendimenti di Enel, è mirato all’ulteriore miglioramento della qualità del servizio elettrico, «rendendolo sempre più continuo ed affidabile».L.RAN.

Suggerimenti