San Padre Pio, pellegrinaggio per le reliquie

Una delle gigantografie che annunciano l’evento religioso
Una delle gigantografie che annunciano l’evento religioso
Una delle gigantografie che annunciano l’evento religioso
Una delle gigantografie che annunciano l’evento religioso

Da alcuni giorni ad Angolo Terme campeggiano due gigantografie che annunciano un’esclusiva di grande interesse per i tanti devoti sparsi anche nel Bresciano: tra qualche ora, unico in tutta la provincia, il centro termale ospiterà due reliquie di Padre Pio. I volontari della parrocchia dedicata a San Lorenzo partiranno nei prossimi giorni alla volta del convento dei frati minori Cappuccini di Pietrelcina, e lunedì, dopo aver percorso oltre 800 chilometri, verranno accolti dalla comunità parrocchiale insieme alle teche con il guanto e il fazzoletto del santo per una prima benedizione e la celebrazione della messa delle 20,30. Questo evento è stato voluto dal parroco don Attilio Mutti in occasione del Giubileo della misericordia e della festa patronale, in programma proprio dal primo al 10 agosto.

Le teche potranno essere visitate tutti i giorni dalle 8 fino al termine della celebrazione eucaristica delle 20.30, con una pausa tra le 12 e le 15.30.

Il programma religioso della festa patronale prevede anche che le reliquie siano esposte durante le messe celebrate nelle altre chiese del paese, e in quella nel parco termale del 3 agosto. Sarà dedicata al santo di Pietrelcina anche l’elevazione musicale «Misericordiosi come il Padre», che sarà proposta dalla corale San Lorenzo martedì 9 agosto alle 20,45 nella chiesa parrocchiale. Il clou arriverà mercoledì 10, con la messa solenne delle 17 con don Marco Mori, direttore dell’ufficio Oratori della diocesi, e la processione. G.GAN.

Suggerimenti