Tutti a cena
per la strada
nella serata
di San Matteo

Solo l’autunno anticipato potrebbe scombinare i piani degli organizzatori di Villanuova che vogliono festeggiare il patrono San Matteo ritrovandosi a tavola lungo le strade del borgo. L’iniziativa vede la collaborazione di Comune e parrocchia, e la partecipazione del comitato «Feste de paes» e della banda «Carlo Zambelli», ed è in calendario per giovedì sera.

Si inizierà alle 18.30 con l’aperitivo, dopodiché avrà subito il via anche la cena che comprende antipasto, primo, spiedo con polenta, dolce e caffè; il tutto in via Chiesa grazie al lavoro di quelli di Festa de paes, e al costo di 12 euro.

Alle 20, dopo l’adorazione eucaristica al via alle 19, il programma prevede una concelebrazione della messa presieduta dal vicario episcopale monsignor Italo Gorni e animata dai canti del coro San Matteo, mentre a partire dalle 21 si cambierà registro e ci si sposterà in piazza Marconi per assistere al concerto della banda «Carlo Zambelli» diretta da Alessandro Bertola. Per prenotare la cena, ricordando che questa, col concerto, si terrà solo in caso di bel tempo, bisogna contattare Roberto al 335 5480458 o Livia allo 0365 34785. M.PAS.

Suggerimenti