la nomina

Nadia Vivante è la nuova presidente del Gruppo donne imprenditrici di Confapi Brescia

di Redazione web
La mission è promuovere l’immagine e il rilievo delle donne nel mondo del lavoro e dell’impresa e di costituire un centro di aggregazione e confronto sull’imprenditorialità femminile

Nadia Vivante è la nuova presidente del Gruppo donne imprenditrici Confapi Brescia, la cui mission è quella di promuovere l’immagine e il rilievo delle donne nel mondo del lavoro e dell’impresa e di costituire un centro di aggregazione e confronto sull’imprenditorialità femminile.

La nomina

La sua nomina, per il triennio 2023-2026, è stata decretata durante l'assemblea elettiva tenutasi nella sede di Confapi Brescia nel pomeriggio di ieri 26 marzo. Succede a Emanuela Colosio, titolare di Colosio Srl, che ha guidato il Gruppo dal 2015.

Chi è Nadia Vivante

Nadia Vivante ha già dimostrato il suo impegno nei confronti dell'associazione durante il suo mandato come vicepresidente del Gruppo donne Confapi dal 2020 al 2023. Inoltre, Vivante ha ricoperto il ruolo di vicepresidente Unimatica Confapi Brescia dal 2021 al 2023, e ha fatto parte del consiglio direttivo di Confapi Brescia dal 2020 al 2023, contribuendo attivamente alla definizione delle politiche associative e al sostegno delle imprese associate. Il suo impegno e la sua competenza sono stati ulteriormente riconosciuti con la nomina a vicepresidente vicario Unimatica Confapi Brescia per il triennio 2023-2026.

Vivante, che ha maturato un’esperienza approfondita nell’ambito della pianificazione strategica e della gestione d’impresa, è socia e planning and administration manager alla Tools for Smart Minds, azienda associata a Confapi Brescia e impegnata nella ricerca e sviluppo di soluzioni software di Intelligenza Artificiale per la raccolta e analisi dei dati e la manutenzione predittiva, con sede operativa a Brescia.

Il nuovo direttivo

Durante l'assemblea elettiva, sono state nominate anche le nuove componenti del direttivo del Gruppo donne imprenditrici Confapi Brescia: Monica Ferraboli (Meccanica Pontechiese), Anna Pasotti (Sostenibilità d’impresa) - entrambe membri di giunta di presidenza -, Giada Chiappa (Chiappa Firearms), Elena Donati (Metalfond), Alessandra Frigo (Brescia Dati), Eleonora Marini (Why Security), Sara Rodenghi (Tekno Soluzioni), Luisa Senini, (Consorzio Marmisti Bresciani).

“È un onore assumere questo ruolo – ha dichiarato Nadia Vivante -. Il nostro obiettivo è chiaro: promuovere e sostenere l'attività imprenditoriale delle donne nel territorio bresciano. Sono consapevole delle sfide che le imprenditrici affrontano ogni giorno e mi impegno a lavorare per creare un ambiente sempre più inclusivo, equo e favorevole alla crescita. Collaborando con il nuovo direttivo, cercherò di implementare strategie e programmi innovativi che favoriscano lo sviluppo delle imprese guidate da donne, valorizzando le loro competenze e il loro contributo al tessuto economico e sociale della nostra comunità; mettere in atto strategie concrete per rimuovere le barriere che ancora ostacolano il pieno sviluppo dell'imprenditoria femminile, promuovendo l'accesso alle risorse finanziarie, la creazione di opportunità di networking e la diffusione di modelli di successo; collaborare con istituzioni e organizzazioni locali al fine di creare un ecosistema imprenditoriale sempre più inclusivo e dinamico, capace di valorizzare il talento e le competenze delle donne imprenditrici".

Suggerimenti