calcio serie b

Ufficiale l'esonero di Gastaldello ma non c'è ancora il sostituto. Brescia affidato a Belingheri allenatore della Primavera

di Vincenzo Corbetta
Andrà in panchina nel derby di domenica con la Cremonese. In pole per la sostituzione Lucarelli, ma tornano in auge anche D'Angelo e Venturato
Fine della corsa per Daniele Gastaldello. La società ha ufficializzato l'esonero
Fine della corsa per Daniele Gastaldello. La società ha ufficializzato l'esonero
Fine della corsa per Daniele Gastaldello. La società ha ufficializzato l'esonero
Fine della corsa per Daniele Gastaldello. La società ha ufficializzato l'esonero

Mancava l'ufficialità, ma adesso c'è. Daniele Gastaldello non è più l'allenatore del Brescia: sollevati dall'incarico anche il suo vice Dan Thomassen, andato in panchina mercoledì a Palermo per la squalifica di Gastaldello, e il preparatore atletico Salvatore Sciuto.La società, nel comunicato in cui annuncia l'esonero, ringrazia "il tecnico per la correttezza, la dedizione e la professionalità dimostrato in ogni singolo giorno della sua permanenza a Brescia. Con grande stima e riconoscenza per il tecnico per l'uomo, capace di dimostrarsi persona leale dentro e fuori dal campo, la società ringrazia per l'impegno profuso e per essere stato sempre accanto al Brescia".

Chi sarà il nuovo mister?

Chiusa l'era Gastaldello, non c'è ancora il sostituto. Saltato Stefano Vecchi, che non ha trovato l'accordo per la buonuscita con la Feralpisalò, in pole c'è Cristiano Lucarelli, da poco esonerato dalla Ternana, che ha già dato più volte la disponibilità a Cellino. Ma tornano in auge pure Luca D'Angelo e Roberto Venturato. Intanto la squadra è stata affidata temporaneamente a Roberto Belingheri, l'allenatore della Primavera che oggi ha diretto l'allenamento a Torbole Casaglia e andrà in panchina per il derby contro la Cremonese, prevista per domenica alle 16,15 allo stadio Rigamonti. Non ci sono infatti i tempi tecnici per tesserare in tempo il nuovo allenatore per domenica.

 

 

 Il comunicato della società

Brescia Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico da Allenatore Responsabile Prima Squadra il Sig. Daniele Gastaldello. Il Presidente Massimo Cellino e tutta la società ringraziano il tecnico per la correttezza, la dedizione e la professionalità dimostrata ogni singolo giorno della sua permanenza a Brescia. Con grande stima e riconoscenza per il tecnico e per l’uomo, capace di dimostrarsi persona leale dentro e fuori dal campo, la Società ringrazia per l’impegno profuso e per essere sempre stato accanto al Brescia, augurando a Daniele le migliori fortune per il prosieguo della carriera professionale. Sono inoltre stati sollevati dall’incarico il Sig. Dan Thomassen e il Sig. Salvatore Sciuto. La squadra è momentaneamente affidata all’Allenatore Primavera Sig. Luca Belingheri.

Suggerimenti